Reso merce
Ho acquistato come privato: Posso rendere uno o più articoli acquistati?

Sì, come previsto dal codice di consumo (D.Lgs 206/5) è possibile richiedere un reso entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna.

Ho acquistato come P.Iva: Posso rendere uno o più articoli acquistati?

Sì, è possibile rendere tutti gli articoli che erano disponibili in pronta consegna entro due mesi dal loro ricevimento.
Gli articoli ordinati appositamente invece sono soggetti al vaglio del fornitore e ad eventuali costi suppletivi.

Come posso rendere un articolo?

Per richiedere un reso bisogna compilare l’apposito format ed attendere una mail di conferma con il NAR (Numero di Autorizzazione al Rientro) che identificherà la tua pratica.
Dalla ricezione del NAR avrai un periodo di 14 giorni per rispondere confermando la preparazione del pacco e la richiesta di ritiro del nostro corriere.
Non saranno sostituite o rimborsate le merci sprovviste di Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).
Gli articoli devono essere resi nella loro confezione originale che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. I pacchi voluminosi devono essere ulteriormente avvolti con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.

Il mio reso potrebbe venire rifiutato?

Sì, non è possibile esercitare il diritto di recesso in caso di particolari confezionati su misura oppure di materiale elettrico non sigillato.
Inoltre verranno rifiutati nel caso in cui l’articolo o la sua confezione originale non dovessero risultare integri o essere manomessi come da direttiva 2011/83/UE comma 47 “il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio”.
La merce rifiutata sarà resa disponibile per la restituzione per 30 giorni e la richiesta di recesso/garanzia verrà contemporaneamente annullata.

Vengono applicate delle spese per il reso?

Se previste a norma di legge, il loro ammontare preciso verrà indicato nella mail di autorizzazione al reso.
Le spese di spedizione che applichiamo per il rientro della merce sono pari a quelle effettivamente sostenute.

Attenzione: non corrispondono a quelle applicate in fase di ordinazione in quanto queste ultime seguono logiche di tipo commerciale. Orientativamente possono essere quantificate in circa il doppio delle spese di spedizione standard di invio dell’ordine.

Come mi verrà riaccreditato l’importo dovuto?

Una volta accertato che i particolari siano conformi alle regole di reso indicate precedentemente, verrà autorizzato il rimborso. Questo sarà effettuato entro 30 giorni attraverso lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Posso rendere nel negozio fisico degli articoli acquistati online?

Sì, ma solo con il numero di autorizzazione (NAR) ricevuto online. Il rimborso avverrà comunque attraverso lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Non hai trovato quello che cercavi? Scrivici:

Questo form di contatto è disponibile solo per gli utenti connessi.